La storica band inglese ha eseguito il brano nel corso del Morning Show Radio 2 Piano Room, trasmesso da BBC Radio 2.
Il format della trasmissione prevede che gli ospiti si esibiscano accompagnati dalla BBC Concert Orchestra, proponendo un classico del proprio repertorio, il nuovo singolo e una cover.
La rilettura del brano dei Wings è tecnicamente impeccabile, molto fedele all’originale ma arricchita dall’aggiunta del pianoforte, che ne esalta l’eleganza melodica.
La band, fondata da Chris Difford e Glenn Tilbrook, pubblicherà il prossimo 6 marzo il nuovo album Trixies: il primo lavoro in otto anni e, incredibilmente, il primo che i due abbiano mai scritto interamente insieme.
Il gruppo tornerà inoltre a suonare in Italia il 27 marzo a Milano, presso la Santeria Toscana.
La storia di Junior's Farm
Junior’s Farm è un brano scritto da Paul McCartney e pubblicato con i Wings nel 1974.All’epoca venne pubblicato esclusivamente come singolo e solo nel 1978 fu inserito nella raccolta Wings Greatest.
Il brano rappresenta il debutto nel gruppo del chitarrista Jimmy McCulloch, che resterà nei Wings fino alla sua tragica scomparsa nel 1979.
Il singolo, ultimo di McCartney pubblicato per la Apple Records, raggiunse la posizione numero 3 negli Stati Uniti e la numero 16 nel Regno Unito.

Commenti
Posta un commento