Niccolò Fabi e Mina cantano "Parole Parole"

Nel 1972 arrivò alla numero uno della Hit Parade italiana entrando di diritto nella storia della musica leggera del nostro paese. stiamo parlando di "Parole Parole" brano scritto da Leo Chiosso e Giancarlo Del Re, autori della trasmissione televisiva Teatro 10 per la quale la canzone fu scelta come sigla di chiusura. A cantare il brano erano Mina e Alberto Lupo e negli anni la canzone è stata ripresa da decine di artitisti in tutto il mondo.
Ora riproporla in una versione veramente speciale è Niccolò Fabi, che per l'occasione duetta per la prima volta proprio con Mina. Il brano, in radio dal 1 dcembre, farà parte del progetto “Parole di Lulù” che contiene in un dvd il video-racconto del concerto dello scorso 30 agosto a Casale sul Treja, nella campagna romana. Un appuntamento a cui hanno partecipato, insieme a Niccolò Fabi, alcuni tra i più grandi artisti italiani per ricordare in musica sua figlia Olivia, “Lulù” per i genitori e chi la conosceva, scomparsa a luglio dello stesso anno.
Con i proventi del progetto “Parole di Lulù” prosegue la raccolta fondi avviata in occasione del concerto di Casale sul Treja per la ricostruzione ad opera dell’Ong Medici con L’Africa Cuamm dell'ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola, unica struttura della provincia del Kunene ad aver fornito assistenza sanitaria durante la guerra in Angola.
Il disco verrà pubblicato il prossimo 15 dicembre.








Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)