Sanremo 2011: le cover dell'Unità d'Italia

Dopo tante polemiche sono state rese note le canzoni che saranno cantate al Festival di Sanremo in occasione della serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
La serata evento - in programma la sera del 17 febbraio si intitolerà "Nata per Unire" e vedrà nomi celebri della canzone italiana alle prese con classici della musica del nostro paese da Giuseppe Verdi a Francesco De Gregori, da Lucio Battisti a ...Toto Cutugno!
Non saranno eseguite invece ne " Bella ciao" ne "Giovinezza" come in un primo tempo si era ipotizzato, anche se in moli hanno pensato che si sia trattato di una trovata promozionale per mantenere alta l'attenzione sull'evento
Questa la lista delle canzoni:

Patty Pravo, Mille lire al mese
Nathalie, Il mio canto libero
Roberto Vecchioni, 'O surdato 'nnammurato
Giusy Ferreri, Il cielo in una stanza
Luca Madonia con Franco Battiato, La notte dell'addio
Max Pezzali, Mamma mia dammi 100 lire
La Crus, Parlami d'amore Mariù
Anna Oxa, 'O sole mio
Modà-Emma, Here's To You, La ballata di Sacco e Vanzetti
Tricarico, L'italiano
Al Bano, Va' pensiero
Anna Tatangelo, Mamma
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, Addio,mia bella, addio
Davide Van De Sfroos, Viva l'Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea