La cover "corale" di Champagne Supernova degli Oasis

Dopo che Liam Gallagher ha raffreddato le speranze dei fans degli Oasis di rivedere insieme la band di Manchester, non ci resta che consolarci con le cover. Come nel caso di questa curiosa versione di "Champagne Supernova" realizzata da “Scala & Kolacny Brothers”, un coro di sole voci femminili diretto e accompagnato dai fratelli Stijn e Steven Kolacny, che con la loro musica hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo.
Il coro che arriva del Belgio è balzato in vetta alle chart internazionali, grazie alla originali rivisitazioni di grandi successi rock di sempre: dagli U2 ai Coldplay, dai Nirvana ai Metallica, dai Kings of Leon agli Oasis. Il coro ha ottenuto grande popolarità grazie alla cover di “Creep” dei Radiohead, scelta come colonna sonora del trailer mondiale del pluripremiato film campione di incassi “The Social Network”. Lo stesso Thom Yorke ha dichiarato che l’unica cover dei Radiohead che abbia mai apprezzato è stata proprio quella di Scala.
Nel giro di un anno Scala & Kolacny Brothers sono diventati un fenomeno senza precedenti: oltre 2 milioni di copie vendute, oltre 200 date sold out in tutto il mondo, milioni di views su Youtube.
Ora l’album di questa rivelazione musicale arriva anche in Italia. Il 22 novembre (su etichetta e distribuzione Carosello Records e in vendita digitalmente) uscirà un’inedita versione del disco omonimo solo per il mercato italiano ad un prezzo speciale: un doppio cd che conterrà il meglio del repertorio di Scala & Kolacny Brothers più 4 bonus track, tra cui 2 tracce in italiano inedite (“Sere Nere” di Tiziano Ferro e “Non mi va” di Vasco Rossi).
Dal prossimo 28 ottobre la cover di "Champagne Supernova" sarà in rotazione sulle emittenti radiofoniche italiane. La versione originale del brano scritto da Noel Gallagher e cantata dal fratello Liam, è il brano di chiusura di (What's the Story) Morning Glory?, l' album di maggior successo del gruppo, uscito nell'ottobre 1995. Il brano, che vede la partecipazione di Paul Weller, fu pubblicato anche come singolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea