Placebo: MTV Unplugged con due cover

Ci sono anche due interessanti cover version tra le tracce del nuovo album dei Placebo. Il disco si intitola MTV Unplugged ed è stato registrato dal vivo lo scorso 19 di Agosto negli studi di Londra dell'emittente televisiva. Oltre alle maggiori hit della band di Brian Molko. nel disco trovano spazio anche due omaggi musicali. Il primo a Sinead O'Connor con la cover di "Jackie", brano che la cantante irlandese aveva pubblicato nell'album di debutto "The Lion and the cobra" del 1988.
L'altro è un omaggio ai Pixies con il remake di "Where is my mind" che risale allo stesso anno e faceva parte dell'album "Surfer Rosa".
Presentando il brano Brian definisce il gruppo come "una band che ha avuto una grande influenza su di noi quando eravamo dei teenager".
Non si tratta di cover "inedite" visto che i Placebo avevano già pubblicato una loro rilettura di questi due brani tra le bonus tracks dell'album Sleeping With Angels nel 2003. Le versioni in "acustico" sono però distanti da quelle pubblicate in precedenza e meritano un ascolto,

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)