Shawn Mendes: ascolta la cover di 'Under pressure'

In vista dell'uscita nelle sale cinematografiche di "Bohemian Rhapsody", il film che racconta la storia di Freddie Mercury, si moltiplicano gli omaggi alla musica dei Queen. Shawn Mendes ha registrato una cover acustica di "Under pressure", il brano che i Queen registrarono con David Bowie nel 1981.

La cover è stata prodotta da Teddy Geiger, cantautrice statunitense che collabora con Shawn Mendes già da qualche anno.

"Sono onorato di poter raccogliere l'incredibile eredità di Freddie e dei Queen incidendo una cover di una delle mie canzoni preferite - ha raccontato il cantate - È stato davvero eccitante registrarla insieme ad una fidata collaboratrice e amica come Teddy Geiger".

Under Pressure fu registrata nel luglio del 1981; Bowie si trovava a Montreux per incidere con Giorgio Moroder il singolo "Cat People" e nello studio affianco la band inglese stava registrando l'album Hot Space. La canzone nacque sulla base di un demo che Mercury aveva appena appozzato con il titolo provvisorio di "Feel Like". Si dice che Il Duca non rimase particolarmente soddisfatto: non inserì il brano in nessun album suo e lo cantò dal vivo solo dopo la morte di Mercury, in particolare nel concerto tributo del 20 aprile del 1992 con Annie Lennox. Bowie eseguì poi il brano in tutti i suoi spettacoli dal vivo dell' Outside Tour del 1995 in duetto con la bassista Gail Ann Dorsey.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)