Mika e Michele Bravi cantano la cover di 'Bella d'estate'


Ancora una cover italiana in questa estate del 2020. Dopo il non proprio riuscitissimo esperimento di "I Love My Radio" arriva ora un'omaggio a Mango con la versione di "Bella D'Estate" cantata da Mika e Michele Bravi.
Al suo fianco in questa impresa, il cantante ha voluto una sua personale scoperta musicale. Michele Bravi, suo pupillo (e vincitore) durante la settima edizione di XFactor, lo affianca con la sua voce graffiate e la sua innata e profonda sensibilità.
I due artisti si sono conosciuti a X Factor nel 2013 dove Mika debuttava come giudice, mentre Michele era concorrente e poi vincitore di quella edizione grazie proprio alla felice intuizione del cantante libanese.
Mika ha raccontato : "Ho riscoperto Bella d'Estate quasi per caso, senza pianificazione, mi è venuta l'idea di cantarla. E’ una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore. Ho incontrato subito l'entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea.
Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!”.



La versione originale di "Bella D'Estate" fu pubblicata da Mango nel 1987. Il brano - che il cantautore lucano scrisse inseme a Lucio Dalla in poco più di un'ora - fu uno dei maggiori successi dell'estate, rimanendo tra i 20 più venduti in Italia dal mese di luglio a quello di ottobre.
Fu il primo vero successo nella carriera del cantante lucano: il singolo raggiunse il quinto posto in classifica e l'album "Adesso" (prodotto da Mauro Malavasi e da Alberto Salerno) entrò nella top ten arrivando alla sesta posizione.
Quest'anno il brano è stato già riproposta da Tiziano Ferro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea