Aimee Mann rende omaggio Leonard Cohen con la cover di "Avalanche"

Aimee Mann ha pubblicato un nuovo singolo, la cover della ballata ‘Avalanche’ di Leonard Cohen. Il brano compare come "opening theme" nella colonna sonora del serie televisiva "I’ll Be Gone In The Dark" trasmessa negli USA dalla HBO e basata su un libro di Michelle McNamara.
La cantante - che ha da poco festeggiato il suo sessantesimo compleanno - era molto amica della scrittrice (scomparsa nel 2016) e ha dichiarato di essersi sentita "onorata nell'ascoltare la sua cover all'inizio di ogni puntata".
La Mann e il marito Michael Penn hanno registrato e prodotto il brano nel loro salotto di casa.
Il brano è per ora disponibile solo sul canale YouTube della cantante e su Spotify e l'immagine di copertina utilizzata per il video è un chiaro omaggio alla celebre cover dell'album "Songs of Love and Hate" di Cohen, che conteneva la versione originale della canzone.
Per l'ex voce dei 'Til Tuesday si tratta del primo tributo "ufficiale" al cantautore canadese.


Leonard Cohen pubblica la versione originale di "Avalanche" nel marzo del 1971 come canzone d'apertura del suo terzo album "Songs of Love and Hate" . La cover più famosa è quella pubblicata da Nick Cave nel 1984 nell'album "From Her To Eternuty".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea