Rick Astley: l'omaggio a Olivia Rodrigo con la BBC Concert Orchestra

Rick Astley è stato ospite della nuova stagione della trasmissione BBC Radio 2’s Piano Room condotta da Vernon Kay e che quest’anno si sta rivelando molto interessante per gli appassionati di cover. La formula del programma prevede infatti che gli artisti invitati eseguano, accompagnati dalla BBC Concert Orchestra, il loro nuovo singolo, un classico del loro repertorio ed una cover. 

Il 58enne cantante inglese ha scelto di rendere omaggio a Olivia Rodrigo e di interpretare il singolo "Drivers License" in una convincente rilettura orchestrale. Nel corso della trasmissione Astley ha anche reso omaggio a Ed Sheeran inserendo uno snippet di “Shape of You” all’interno della sua hit del 1987 “Never Gonna Give You Up”. 

 


"Drivers License" è il singolo di debutto di Olivia Rodrigo, giovane star della serie Disney High School Musical. Il brano - firmato dalla stessa Olivia insieme al produttore Dan Nigro - è stato a pubblicato l’8 gennaio 2021 e ha debuttato direttamente alla posizione n.1 della Billboard Hot 100, rimanendo in vetta alla classifica per 8 settimane consecutive. Certificato 2 volte platino dalla RIAA, è la prima canzone del 2021 ad ottenere la certificazione di Oro, platino e doppio Platino. Il brano ha debuttato al primo posto anche in UK, Canada, Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Irlanda, Nuova Zelanda e Portogallo.
Il singolo ha mantenuto la vetta della classifica Radio USA per 5 settimane consecutive e il video ufficiale ha raggiunto ad oggi oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube. In Italia il brano si è fermato alla posizione numero 8 della classifica FIMI.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)