Anche Yanni nel Record Club di Beck!

Il "Record Club" di Beck continua a regalarci delle interessanti sorprese. Il progetto che il geniale musicista californiano ha lanciato nel 2009 coinvolgendo numerosi suoi amici musicisti con i quali si siverte a re incidere interamente in un'unica sessioni di registrazione un grande album del passato.
Dopo aver reso omaggio al primo leggendario album dei Velvet Underground, alla raccolta di Leonard Cohen e recentemente all'album Kick degli INXS, il prossimo disco scelto sarà  Live at the Acropolis  un album dal vivo registrato nel 1994 da Yanni. Si tratta dell'album che diede al musicista di originme greca la popolarità mondiale, grazie anche al video del concerto che venne trasmesso dalle televisioni di ben 65 diverse nazioni con un audience di quasi mezzo miliardo di spettatori.
Ad affiancare Beck in questo suo nuovo tributo ci sarà l'amico Thurston Moore dei Sonic Youth e alcuni componenti della band inde Tortoise.
Il primo dei brani già disponibili sul sito di Beck è la cover di Santorini.
Le altre come da tradizione del Record Club  verranno svelate nelle prossime settimane seguendo rigorosamente l'ordine della tracklist.


Record Club: Yanni "Santorini" from Beck Hansen on Vimeo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)