Eric Clapton: nuovo album con cover e inediti

A cinque anni dal suo precedente lavoro ritorna a settembre il grande Eric Clapton. Il disco conterrà numerose canzoni inedite ma anche alcune interessanti cover, da sempre una delle specialità del chitarrista inglese.
L'album - del quale vi sveliamo in anteprima la (brutta) copertina - conterrà 14 tracce, si intitolerà semplicemente "Clapton" e verrà pubblicato dalla Reprise il prossimo 27 Settembre,
Tra le cover contenute nell'album spicca Rockin' Chair brano composto nel 1929 da Hoagy Carmichael e portato al successo da Louis Armstrong qualche anno dopo.
Da segnalare anche la cover di "When Somebody Thinks You’re Wonderful", la cui versione originale risale al 1935 e negli anni è stata ripresa da Fats Waller e Bryan Ferry.
In scaletta anche un brano ripreso dal repertorio dell'amico JJ Cale al quale Clapton deve buona parte della suo popolarità proprio grazie alle cover di Cocaine a After Midnight.
A chiudere il disco, invece, ancora un brano inaspettato e distante dal repertorio blues del grande Slowhand: si tratta della cover di "Autumn Leaves" in passato ripresa anche da Sinatra e dalla Streisand.
Alcuni dei brani dell'album come Rocking Chair e When somebody thinks you’re wonderful sono già state eseguite da Clapton nel corso delle sue ultime tournee.

Questa la tracklist completa :

“Travelin’ alone”
“Rocking chair”
“River runs deep”
“Judgment day”
“How deep is the ocean”
“My very good friend the milkman”
“Can’t hold out much longer”
“That’s no way to get along”
“Everything will be alright”
“Diamonds made from rain”
“When somebody thinks you’re wonderful”
“Hard times Blues
“Run back to your side”
“Autumn leaves”

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea