E' una cover la nuova dei Black Eyed Peas

Sarà una "quasi cover" il nuovo singolo dei Black Eyed Peas che anticiperà l'uscita dell'album "The Beginning" atteso per la fine del mese di novembre. Il brano - che è stato svelato in anteprima sul web - si intitolerà The Time" e sarà un omaggio alla celebre "(I’ve had) The time of my life", cantata da Bill Medley e Jennifer Warne e contenuta nella colonna sonora del film "Dirty Dancing". In realtà non si tratta di una vera e propria cover visto che la band americana ha ripreso solo il ritornello della famosa hit, ma il brano è stato comunque ricantato e non contiene (come qualcuno ha erroneamente riportato) il sample dell'originale.
Parlando dell nuovo album Will I Am ha dichiarato che conterrà " brani che noi abbiamo amato in passato e che - grazie a computer e campionamenti - possiamo far rivivere sotto nuove spoglie, arricchendoli e contornandoli con ritmi pazzeschi e arrangiamenti originali".
La versione originale di "The Time of My Life" raggiunse nel 1987 la prima posizione nella classifica americana facendo scoprire alle nuove generazioni la voce di Bill Medley, già componente negli anni 60 del duo dei Righteous Brothers (quelli di Unchained Melody).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea