Nirvana: la ristampa di un EP con cover rare

Anche i Nirvana parteciperanno il prossimo 16 aprile al Record Store Day, l'iniziativa ideata negli Usa per supportare i negozi di dischi indipendenti. Sarà infatti ristampato Hormoaning, un raro EP che la storica band grunge pubblico nel 1992 per il mercato australiano e giapponese in occasione del tour che toccò quei paesi.
Dei sei brani contenuti nel disco, quattro sono cover version alcune delle quali particolarmente rari.
L'EP si apre con la cover di Turnaround dei Devo (inserita poi nella raccolta Incesticide). D 7 è invece un brano che i Wipers inserirono nel loro album d'esordio del 1980. Nel disco trovano spazio anche due cover prese dal repertorio sei The Vaselines: Son of a Gun dei Molly's Lips.
Il disco, che nella sua prima versione raggiunse la seconda posizione delle classifiche australiana ma che diventato negli anni un vero e proprio oggetto da collezione, sarà ristampato in 6000 copie, ovviamente in vinile.
I Nirvana si aggiungono alla già lunga lista di artisti che hanno dato la loro adesione al Record Store Day tra i quali spiccano i nomi dei Sonic Youth, The Strokes, Foo Fighters e Deftones.

Commenti

  1. qualche cover la trovi anche qui (non solo dei Nirvana):
    www.nudespoonseuphoria.wordpress.com

    Grazie
    Sirbilly

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea