Anche una canzone dei Beatles nel Mad Box di Marco Mengoni

C'è anche la cover di The Fool On The Hill tra le sorprese contenute in "Mad Box" il nuovo esclusivo cofanetto che Marco Mengoni ha pubblicato per i suoi fan. Il classico dei Fab 4 che nel 1967 fece parte della colonna sonora del film Magical Mystery Tour è stato registrate in una session notturna con un arrangiamento molto intimista. Così come le altre cover "inedite" contenute nel cofanetto; da segnalare in particolare il sorprendente omaggio a Nilla Pizzi, recentemente scomparsa, con una versione acustica del classico del 1958 "L'edera".
Sorprenda anche la scelta di interpretare con un nuovo arrangiamento "No Stress" brano che nel 2008 fece la fortuna del dj francese Laurent Wolf.
Interessante anche la versione di un classico degli anni 80 come "Mad World" dei Tears For Fears, in una versione acustica forse influenzata dalla versione del brano che realizzò qualche anno fa Gary Jules per la colonna sonora del film Donnie Darko.
Il cofanetto contiene l'intera discografia ufficiale di Marco Mengoni e quindi è possibile trovare anche le cover che facevano parte dell' EP di debutto Dove Si Vola: Man in the Mirror di Michael Jackson,Psycho Killer dei Talking Heads, Insieme a te sto bene di Lucio Battisti, L'amore si Odia di Noemi e Fiorella Mannoia e Almeno tu nell'universo cover di Mia Martini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)