Velvet: nel nuovo disco una cover di Luca Carboni

Il nuovo disco dei Velvet in uscita per la fine del mese di Aprile conterrà anche la cover di un brano  di Luca Carboni. Si tratta di "Le Case D'Inverno" brano che il cantautore incise nel 1989 ed inserì nel suo quarto disco "Persone Silenziose". Si tratta di una scelta non casuale da parte del gruppo romano, visto che il brano, delicato e intimista, non è di sicuro tra i più celebri tra quelli scritti dal cantautore bolognese.
Curioso invece il fatto che ad annunciare la cover sia stato lo stesso Carboni attraverso il suo account Twitter. Immediata è arrivata la risposta da parte della band romana affidata anche in questo caso ad un tweet: "ci abbiamo lavorato con enorme rispetto pur osando molto... felicissimi che ti sia piaciuta. È un brano meraviglioso!".
I Velvet hanno spesso regalato ai loro fans cover interessanti e originali: non solo la celebre versione di "Una Settimana Un Giorno" di Bennato ma anche un omaggio a  Iggy Pop con la cover di "Search and Destroy" (che era contenuta nel cd single di Dovevo Dirti Molte Cose) o la bella versione di "Beautiful Boy" di John Lennon pubblicata nel 2007.
"Siamo andati lontanissimi dalla versione originale -  ha raccontato Pierluigi Ferrantini a proposito della nuova cover -  Ci piace scegliere gemme nascoste nei repertori di questi grandi artisti e poi lavorarle come se fossero brani dei Velvet".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)