Al Priamar di Savona il tributo ai Genesis con i The Watch

Tributo ai Genesis in programma Mercoledì 17 luglio a Savona con il concerto dei The Watch, la band milanese nata nel 2001 e da anni apprezzata anche al di fuori dei confini nella nostra nazione.
Dopo il concerto dello scorso marzo nel quale il gruppo aveva riproposto in maniera integrale le canzoni del live Seconds Out, i The Watch tornano in Liguria con un tributo basato essenzialmente sull'album Selling England By The Pound, capolavoro che quest'anno festeggia i 40 anni.
I Genesis lo pubblicarono nell'ottobre del 1973 e fu il brano che diede alla band il grande successo in patria, raggiungendo la numero 3 della classifica UK. Grazie a capolavori come The Cinema Show o Firth of Fifth è uno degli album più amati dai fan del gruppo inglese e lo stesso Steve Hackett lo considera il miglior disco dei Genesis.
Il concerto è si terrà alla Fortezza del Priamar di Savona ed è organizzato dal Lions Club Savona Torretta con il contributo artistico di MusicArTeam. 
L'attuale line up dei The Watch è la seguente:
Giorgio Gabriel Chitarre, Guglielmo Mariotti Basso, Valerio De Vittorio  Tastiere, Simone Rossetti Voce e Moog, Marco Fabbri  Batteria.
Il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto e all'addestramento di un cane guida da rendere disponibile a una persona non vedente della città di Savona. Biglietto 15 euro. Inizio ore 21.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)