Mario Biondi canta After The Love Has Gone

"After The Love Has Gone" è una delle canzoni più celebri del repertorio degli Earth Wind and Fire, e certamente una delle più belle. Una nuova versione del brano cantata dal nostro Mario Biondi sta per arrivare sul mercato discografico, anche se forse non è del tutto corretto catalogarla come cover, visto che farà parte del nuovo album del gruppo americano intitolato “Now, Then & Forever". Il disco, il primo primo in studio della band in 8 anni, arriverà nei negozi di dischi il prossimo 10 settembre. Sarà un doppio album contenente 10 brani inediti  e alcuni dei loro più celebri pezzi tra i quali è stato inserito il duetto con Mario Biondi.
Gli Earth Wind & Fire pubblicarono la versione originale del brano nel 1979 nell'album "I Am". Fu pubblicato anche come 45 giri, vendendo, solo negli USA) oltre oltre un milione di copie. Il brano porta la firma di David Foster, il musicista canadese vincitore di 18 Grammy Awards, e da anni produttore di grande successo (Andrea Bocelli, Celine Dion, Barbra Straisand).
L'intreccio tra la voce baritonale di Mario Biondi e il falsetto di Philip Bailey rende la versione davvero speciale. Peccato che gli inediti del disco - invece -  non siano all'altezza dello straordinario passato della band.
"L'album ci ha dato l'opportunità di fondere insieme, musicalmente e culturalmente, il messaggio del gruppo, il nostro credo. Senza il supporto dei nostri fan intorno al mondo non avremmo avuto la possibilità di continuare questo nostro viaggio musicale e culturale. E' a loro che lo dedichiamo per intero", ha dichiarato Verdine White, bassista degli EWF nonché fratello minore di Maurice, fondatore della band.
Per un periodo limitato e solo per la versione americana dell’album, i fan possono pre-ordinare “Now, Then & Forever” sul sito www.NowThenandForever.com e ricevere una copia personalizzata, con il proprio nome scritto sull’album. Tramite questo sito è inoltre possibile ascoltare in anteprima il primo singolo “My Promise".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea