Una nuova versione di Things Can Only Get Better

Non è una cover. Ma neppure un semplice remix. E' una nuova versione di una grande hit degli anni 80, che è stata ripresa dal dj francese Cedric Gervais che si era già fatto notare per il remix di "Summertime Sadness" di Lana Del Rey.
Ora ha rimesso mano a "Things Can Only Get Better" di Howard Jones, brano che il musicista inglese aveva portato al successo nel 1985 raggiungendo la Top Ten sia in America che in UK. Curiosamente il brano era entrato anche nella classifica R&B di Billborad, all'epoca davvero una rarità per un musicista bianco.
La versione di Cedric Gervais non può essere propriamente definita una "cover" visto che il dj parigino ha utilizzato la voce originale di Howard Jones. Ma è stata utilizzata solo una piccola parte del cantato e gran parte del brano è stato risuonato ed è quindi riduttivo definirlo un "remix"
Il brano infatti esce a nome Cedric Gervais & Howard Jones su etichetta Spinnin' Records pubblicata in Italia su Rise Records, la label club di Time Records.
In airplay in Italia da venerdì 9 Agosto 2013.
Divertente il video ambientato (in parte) nella Miami degli anni 80. E nella Florida di oggi dove Cedric Gervais si è da tempo trasferito.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea