Nuovo album di cover per Nancy Sinatra

A 73 anni compiuti Nancy Sinatra torna con un nuovo album interamente di cover version. Il disco si intitola "Shifting Gears" e contiene 15 classici selezionati con cura dalla cantante americana. Si tratta di brani scoperti nei suoi archivi personali e sui quale è stato fatto un lungo lavoro di produzione durato quasi 5 anni.
Per la figlia del grande Frank si tratta del ritorno sulle scene musicali dopo quasi 10 anni visto che il suo ultimo album in studio risaliva al settembre del 2004.
Accompagnata da un'orchestra di 40 elementi, la cantante americana interprta grandi capolavori di autori come Cole Porter, Jimmy Webb, George Gershwin e Neil Diamond.
"As Time Goes By" faceva parte della colonna sonora del film Casablanca mentre "I don't know how to love him"  fu composta da Tim Rice e Andrew Lloyd Weber per il musical "Jesus Christ Superstar".
La cover di "Holly Holly" è certamente una delle più interessanti del disco. La versione originale fu scritta e portata al successo nel 1969 da Neil Diamond.
Tra le canzoni presenti nel disco anche un omaggio ai Beatles con la cover della celebre "Something" di George Harrison, brano che il suo illustre babbo definì "la più bella canzone d'amore di tutti i tempi" ed interpretò in maniera sublime. Non si può dire altrettanto della versione di Nancy: un buon compitino molto fedele all'originale.




Nancy Sinatra - Shifting Gears

Tracklist

01 – As Time Goes By
02 – When I Look in Your Eyes
03 – Holly Holy
04 – I’ll Build a Stairway to Paradise
05 – Cockeyed Optimist (Guitar Version)
06 – I Can See Clearly Now
07 – Killing Me Softly with His Song
08 – Play Me
09 – Something
10 – MacArthur Park
11 – The Hungry Years
12 – Cockeyed Optimist (Orchestra Version)
13 – Why Did I Choose You
14 – I Don’t Know How to Love Him
15 – We Need a Little Christmas




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea