Diana Krall: nel nuovo album omaggi a Dylan e Elton John

Il nuovo album di Diana Krall uscirà su etichetta Verve il prossimo 9 settembre ma cominciano a circolare interessanti indiscrezioni, soprattutto per gli appassionati di cover.
Il disco si intitolerà Wallflower e conterrà omaggi a Bob Dylan, Elton John e gli Eagles. La cantante canadese ha fatto anche sapere che il nuovo lavoro conterrà brani dagli anni 60 ai giorni nostri, compresa una nuova canzone scritta appositamente per lei da Paul McCartney.
Il disco sarà prodotto da David Foster, vincitore in carriera di ben 16 Grammy Awards, e che aveva già collaborato con la Krall nel 2001 per la colonna sonora di The Score.
Il produttore ha raccontato: "Le canzoni che abbiamo scelto sono quelle con le quali Diana è cresciuta, quelle che ascoltava alla radio o sui dischi in vinile. Ma quello che rende il disco davvero speciale è il suo modo di reinventare ogni singola melodia".
Diana Krall ha venduto in carriera oltre 15 milioni di copie di album in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro Glad Rag Doll pubblicato nel 2012, ha raggiunto la posizione numero 6 della classifica USA e la numero 21 di quella UK.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)