Piano Guys: omaggio a Batman nel nuovo album

C’è anche un omaggio a Batman nel nuovo album dei Piano Guys, il gruppo americano diventato famoso grazie alle cover di brani di ogni genere musicale riarrangiate in chiave “classica” utilizzando il pianoforte e il violoncello.
Il nuovo disco – il quinto nella carriera dalla formazione – si intitola Wonders e arriva oggi nel negozi di dischi e negli store digitali.
Tra le 12 tracce eseguite da Jon Schmidt e da Steven Sharp Nelson figura anche la divertente “Batman Evolution” nella quale si ripercorrono i quasi 50 anni di storia del celebre supereroe. Si parte infatti con le note del celeberrimo tema musicale composto nel 1966 da Neal Hefti per la serie televisiva interpretata da Adam West, per proseguire con la colonna sonora scritta da Danny Elfman per il film diretto da Tim Burton nel 1989. La cover dei Piano Guys si conclude con il tema realizzato da Hans Zimmer per la trilogia “The Dark Knight”.
Nel bellissimo video girato e montato da Paul Anderson e Tel Stewart compaiono anche le fedeli riproduzioni delle tre Batmobile utilizzate per le riprese dei film.
“Questo è uno di quei progetti che avevamo in mente da tempo – hanno raccontato i Piano Guys sulle pagine del loro sito - Amiamo i super eroi, la musica drammatica che li ha accompagnati e le pellicole che li hanno resi leggendari. Per il nostro Batman Evolution abbiamo usato un pianoforte, un violoncello, telecamere portatili, un elicottero radiocomandato, e alcuni effetti speciali per emulare le tre ere epiche di uno dei più grandi super eroi mai creati: Batman!”.

Il video di "Batman Evolution" ha ottenuto in pochi giorni oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)