Una cover dei Guns N' Roses per lo spot Axe

Una eterea cover di “Welcome to the jungle” dei Guns’n Roses per la pubblicità di un deodorante. Lo spot, che farà probabilmente storcere il naso ai fan della band californiana, è quello della nuova campagna Axe Black accompagnata dalla voce del folk singer inglese Novo Amor, nome d’arte del giovane cantante di Cardiff Ali Lacey.Il video è stato diretto da Nabil Elderkin che in passato ha lavorato con Kanye West, Bon Iver e Frank Ocean. Il risultato finale ricorda un po' le atmosfere create da Lo-Fang per lo spot Chanel girato da Baz Luhrmann.
Certo che rileggere un brano come "Welcome to the Jungle" è ben più rischioso rispetto a ricantare la colonna sonora di Grease. Si tratta dei uno dei brani più celebri della band di Axl Rose che è l'autore del testo dedicato a Los Angeles, la su città. Il brano fu pubblicato nel 1987 come singolo entrando nella top 10 negli USA e nella top 40 in UK, e contribuendo al successo dell'album Appetite For Distuction.

Molte le cover bizzarre delle brano e le parodie. Come la divertente versione lounge da Richard Cheese, la cover cantata da Etta James e quella dei Big Daddy.
La versione di Novo Amor per ora non è in commercio e lo spot Axe non è ancora arrivato in Italia (e non è detto che arrivi).
Novo Amor ha debuttato lo scorso anno con l’EP Woodgate, NY che ha ottenuto un buon riscontro da parte della critica che lo ha paragonato a Bon Iver e Tallest Man on Earth.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)