Kygo: la cover di Habits (Stay High)

La trasmissione BBC Live Lounge ci ha abituato negli anni a cover sorprendenti. Come nel caso di quella proposta da Kygo nella puntata trasmessa lo scorso 5 maggio, durante la quale il giovane dj e produttore norvegese ha eseguito una versione piano e voce di Habits (Stay High), la hit dello scorso anno della cantante svedese Tove Lo, contenuta nel suo album di debutto Queen Of The Clouds.
Kygo deve però, per questa cover, dividere il merito con il cantante inglese Parson James, che sfodera una interpretazione davvero senza ombre. "Habits (Stay high) viene così trasformata in una dolce ballad, con il pianoforte suonato dallo stesso Kygo (strumento che il dj norvegese suona dall'età di 6 anni).
La versione originale del brano risale al 2013 ma il vero successo è arrivato nel corso del 2014. Un vera "sleeper hit" come dicono in gergo discografico gli americani. Un brano che lentamente e con poca promozione è entrato nella Top 10 in Norvegia, Francia, Austria, Belgio e Polonia e ha a sorpresa raggiunto la terza posizione della classifica di Billboard.
Nel corso della puntata del Live Lounge Kygo ha proposto anche una versione acustica del suo nuovo successo "Firestone".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)