Meryl Streep: la cover di Bad Romance di Lady Gaga

C'è anche la cover di "Bad Romance" di Lady Gaga nella colonna sonora del film Ricki and the Flash con Meryl Streep. La pellicola diretta da Johnatan Demme è arrivata lo scorso 7 agosto nelle sale americane accompagnata da una colonna sonora nella quale la grande attrice americana si cimenta per la prima volta anche come cantante. Nel film - che in Italia arriverà a settembre con il titolo di "Dove Eravamo Rimasti" - la Streep interpreta il personaggio di una madre rocker che abbandona la sua famiglia per seguire il sogno di diventare una star.
La cover di "Bad Romance" delude un po' le attese: una versione con un arrangiamento rock della celebre hit che portò Lady Gaga in vetta alla classifica UK e alla numero 2 della classifica USA.
Ma la scelta di tentare una rilettura rock del brano non è molto originale (in passato ci avevano già provato gli Halestrom e i ReVamp) e le voce della star hollywodiana poco si adatta al brano, e il risultato suona abbastanza kitch.
Versione comunque molto breve, che supera di poco i due minuti di durata.
Nel resto della colonna sonora compaiono classici del rock come "I Still Haven't Found What I'm Looking For" degli U2, "American Girls" di Tom Petty e la celeberrima "Wooly Bully". Il tutto a nome Ricki and The Flash.
Sembra che per meglio calarsi nei panni di una signora del rock, Meryl Streep si sia avvalsa dei consigli dell'amico Neil Young. Speriamo che ora qualcuno le consigli di tornare a fare solo l'attrice.








In più dell'originale: un po' di chitarre elettriche
In meno dell'originale: la carica trasgressiva che aveva Lady Gaga nel 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea