Fall Out Boy & Missy Elliot: la cover di Ghostbusters

Gli "acchiappafantasmi" stanno per tornare. 
In attesa di vedere nelle sale cinematografiche il reboot al femminile del film Ghostbusters, è da ieri stata svelata la nuova versione del celebre tema del film, che nella versione originale era cantata da Ray Parker jr. 
La cover è stata affidata ai Fall Out Boy e a Missy Elliot che hanno riletto il brano con grande energia e con una certa libertà. Il titolo è stato trasformato in "Ghostbusters (I'm Not Afraid)" ma è stata mantenuta la celebre linea melodica originale. Non sarà però facile riuscire a ripetere il successo ottenuto nel 1984 dal singolo di Ray Parker jr che arrivò in vetta alle classifiche USA,  alla numero 2 di quelle inglesi e alla numero 8 di quelle italiane. Merito anche del divertente video girato dallo stesso Ivan Reitman (regista del film).
Il brano è passato alla storia anche per una causa legale milionaria visto che Huey Lewis fece causa a Ray Parker sostenendo che il brano era un plagio della sua "I Want A New Drug" pubblicata l'anno prima. Lewis vinse la causa e trovò un accordo extra giudiziale, ma fu a sua volta denunciato da Parker nel 2001 per aver raccontato la vicenda nel corso di un programma TV, venendo meno ai termini dell'accordo.
La versione 2016 del brano è chiassosa e sicuramente molto meno divertente dell'originale.

Nel 1984 il film "Ghostbusters" fu il maggiore successo cinematografico dell'anno con oltre 300 milioni di dollari incassati nel mondo.  La nuova versione della pellicola diretta da Paul Feig arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 16 luglio e in quelle italiane il 26 luglio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)