Despacito: la cover suonata con le arpe

Come può suonare il tormentone del estate 2017 eseguito con due arpe?
Alla domanda hanno daro una risposta le Harp Twins, due gemelle americane da tempo abituate ad affrontare con i loro strumenti un repertorio inusuale, che spazia dai Metallica a Johnny Cash, dagli Iron Maiden agli Eagles.
Camille e Kennerly Kitt - che sul proprio canale Youtube hanno postato oltre 80 cover - si sono divertite in questo caso a suonare con le loro arpe la celebre "Despacito" di Louis Fonsi.
"Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto molte richieste di rifare questa canzone - hanno spiegato le due musiciste - E' sicuramente un brano molto distante dal nostro repertorio abituale ma abbiamo pensato che poteva essere una sfida interessante. Quindi provate ad ascoltare la nostra cover, Dategli una chance, senza decidere che non vi piace solo perché non amate la versione originale. Molte delle cover del brano che abbiamo ascoltato negli ultimi tempi erano realizzate usando delle basi. La nostra versione no, è quello che siamo in grado di fare dal vivo con le nostre due arpe".Scritta da Louis Fonsi e da Erika Ender nel 2016, il brano ha raggionto nel corso del 2017 la prima posizione nelle classifiche negli USA, in UK, in Argentina, in Colombia, Messico, Spagna, Venezuela, Cile Getrmania e Italia.
Era dai tempi della Macarena (1996) che una canzone in lingua spagnola non raggiungeva la vetta della classifica USA.
E' stato il primo video musicale della storia a superare i 3 miliardi di visualizzazioni su you tube.
Innumerevoli le cover presenti in rete: la versione delle Harp Twins è però la prima con le arpe e sarà però presto disponibile anche nei store digitali.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea