Gazebo: il nuovo album Italo by Numbers

Si intitola "Italo by Numbers" il nuovo album di Gazebo, al secolo Paul Mazzolini, star della italo disco degli anni 80. Il progetto - dedicato proprio ai classici di quel periodo - conterrà 17 brani e arriverà nei negozi a partire dal prossimo 16 marzo.
Oltre alle riletture delle hit più celebri del cantante libanese come "Masterpiece" e "I Like Chopin" il nuovo album contiene le cover di grandi successi come "Passion" delle Flirts a “Survivor” di Mike Francis, “Easy Lady” di Spagna “Self Control” di Raf “Another Life” di Kano "Happy Children" di P Lion "Tarzan Boy" di Baltimora e “People From Ibiza” di Sandy Marton.

"l ricordo degli anni ‘80 è sempre vivo in coloro che li hanno vissuti - ha raccontato il cantante - e oggi più che mai c'è la voglia di lasciarsi andare alla leggerezza ed al divertimento della musica di quel decennio, che è stata, se vogliamo, l'ultima del pre-digitale."

Il disco contiene anche un omaggio a Maria Callas: un brano intitolato "La Divina" il primo cantato in italiano da Gazebo nel corso della sua carriera.

Questa la tracklist

1 Passion
2 Give Me One Day
3 Self Control
4 Wait
5 I like Chopin
6 Tarzan Boy
7 Another Life
8 Survivor
9 Happy Children
10 Lunatic
11 Untouchable
12 People From Ibiza
13 Masterpiece
14 Easy Lady
15 Dolce Vita
16 Rainfall memories
17 La Divina

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea