The Jimi Hendrix Revolution il 22 marzo a Milano

Una straordinaria Tribute Night dedicata a Jimi Hendrix.
Il prossimo 23 marzo 2018 al Teatro della Luna di Milano è in programma The Jimi Hendrix Revolution - La religione elettrica.
Organizzato dall’agenzia di produzione e management We4Show – a new concept for the show, è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock. Uno spettacolo musicale coinvolgente, corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano i pensieri e l'arte di questo straordinario personaggio. Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore. Il tutto musicalmente introdotto dai giovani studenti della Rock Guitar Academy di Donato Begotti. Uno spettacolo tutto dedicato al chitarrista di Seattle, non un semplice concerto, ma un’esperienza musicale in cui diverse forme d’arte si miscelano per raccontare l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.
Sul palco salirà uno straordinario trio formato da: Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You), Alex “Polipo” Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), e il talentuoso Fausto Ciàpica, basso e voce.
Il tutto arricchito come Special Guest dalla chitarra unica di PHIL PALMER uno dei più importanti chitarristi mondiali che vanta collaborazioni con Dire Straits, David Bowie, George Michael, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Eric Clapton, Pino Daniele, Lucio Battisti (suo il famoso assolo di “Con il Nastro Rosa”) solo per accennarne alcuni; Phil ha potuto assistere ad un concerto di Hendrix a Londra intorno al 1967, concerto che ha sicuramente influenzato tutta la sua incredibile e lunghissima carriera di musicista.
 La band interpreta magistralmente l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore di fama Franco Ori, che dipingerà dal vivo durante lo show, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle.
Alla serata parteciperanno i migliori allievi della Rock Guitar Academy che si esibiranno con alcune “variazioni sul tema” hendrixiano, spaziando dal rock al blues, conducendo sin dall’inizio gli spettatori in una full immersion nella musica di chitarristi di quel periodo.  

I biglietti sono in vendita a partire da 17 euro sul circuito TicketOne.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)