Beck: la cover di "Tarantula" con Feist

Il nuovo singolo di Beck è la cover di "Tarantula" dei Colorbox. Il brano farà parte del disco "Music Inspired By The Film Roma", che vedrà la presenza anche di Patti Smith, Laura Marling, DJ Shadow, UNKLE e Billie Eilish e che - come suggerisce il titolo - sarà un omaggio al film di Alfonso Cuarón candidato a 10 premi Oscar.
La cover - che è prodotta dallo stesso Beck - è impreziosita dalla voce di Feist che aveva già collaborato con lui nel 2009. Una versione intensa e sognante, più vicina alla versione realizzata dai This Mortal Coil nel 1986 piuttosto che alla versione originale.





I Colourbox pubblicarono la versione originale di "Tarantula" nel 1982. Il brano appariva come B side del loro singolo di debutto "Breakdown" pubblicato per l'etichetta 4AD. A riportare all'attenzione del pubblico il brano furono nel 1986 i This Mortal Coil (supergruppo creato da Ivo Watt Russell con gli artisti della sua etichetta) che inserirono la cover della canzone nel loro secondo album Filigree & Shadow.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)