Nic Cester e Brunori Sas: ascolta l'omaggio a Ivan Graziani

C'è anche un omaggio a Ivan Graziani nel nuovo EP del cantautore australiano Nic Cester registrato insieme a The Milano Elettrica, super band, di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (ex Bluvertigo) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).
Il disco documenta il concerto tenutosi lo scorso anno al Teatrino di Vetriano, il più piccolo del mondo, in provincia di Lucca.
Tra i brani in scaletta anche la cover di Monna Lisa di Ivan Graziani con un ospite speciale, Dario Brunori, in arte Brunori Sas. Una versione molto "tirata" del brano che non potrà non essere apprezzata dai fan del musicista abruzzese.
L'Ep è distribuito in Italia da Artist First sia in digitale che in una versione in vinile limitata di 40 copie firmate.
Nic Cester & The Milano Elettrica si esibiranno nuovamente insieme al Teatro del Giglio di Lucca il prossimo giovedì 18 aprile.

 

La versione originale di "Monna Lisa" risale al 1978.  Era il brano d'apertura dell'album "Pigro", il sesto nella carriera di Ivan Graziani. In passato la canzone era stata già riproposta dai Nomadi e da Pier Cortese e Roberto Angelini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea