The Killers: ascolta la cover di My Best Friend’s Girl

Anche i The Killers hanno voluto rendere omaggio a Ric Ocasek, il frrontman dei The Cars recentemente scomparso. La band di Brandon Flowers e ha aperto il concerto dello scorso 21 settembre a Franklin con la cover di "My Best Friend Girl" brano che era già stato proposto qualche giorno prima nella data di Bethelhem. Una lunga versione con un arrangiamento fedele all'originale, accolta con entusiasmo dal pubblico.
In passato la band aveva già eseguito le cover di "Drive" e di "Just What I Needed". Brandon Flowers non avava mai nascosto la sua ammirazione per la band di Ocasek: in occasione della cerimonia di ingresso della band nella Rock'N'Roll Hall Of Fame il cantante introdusse il gruppo con queste parole "I Cars sono stati il primo gruppo che ho amato nella mia vita, e il primo amore non si scorda mai".





La versione originale di "My Best Frind's Gir" è contenuta nell'album di debutto dei Cars uscito nel 1978. Il brano porta la firma di Ric Ocasek e venne pubblicato come singolo, il secondo nella carriera del gruppo, arrivando al numero 3 in UK a al numero 35 negli USA.
I Nirvana eseguirono una cover del brano nel corso del loro ultimo concerto tenuto a Monaco il primo marzo del 1994.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)