Shakira: ascolta la cover di 'Basket Case' dei Green Day

Shakira ha sorpreso i suoi fan con una cover dei Green Day.
Accompagnata alla chitarra dal suo produttore, la cantante colombiana ha cantato "Basket Case", il celebre brano del 1994 che ha fatto conoscere la band di Billie Joe Armstrong in tutto il mondo. Una versione acustica quasi improvvisata, ma che ha immediatamente scatenato i commenti in rete.
"Io, come un caso disperato con il mio produttore” si legge nella didascalia del video che la cantante ha condiviso sui suoi canali social, ottenendo a sorpresa anche i complimenti dello stesso Billie Joe Armstrong che ha commentato con un eloquente "Amo tutto questo”. Anche obiettivamente la cover sembra poco più di una divertente prova.
La cantante colombiana sarà la protagonista - insieme a Jennifer Lopez - dell'attesissimo 'halftime show" del Super Bowl, in programma il prossimo 2 febbraio a Miami.

 

La versione originale di "Basket Case" è contenuta nell'album "Dookie" pubblicato nel 1994 dai Green Day. E' stato il primo successo nella carriera della band che in precedenza aveva già pubblicato due album per un'etichetta indipendente. Il singolo rimase per 5 settimane in vetta alla classifica Alternative di Billboard e al numero 7 della UK Charts.
Il termine "basket case" venne coniato durante la prima guerra mondiale per indicare i soldati che subivano amputazioni.  Nello slang americano viene utilizzato come sinonimo di "paranoico" e di una "persona emotivamente instabile, disfunzionale o completamente inutile".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea