Tones And I: la cover di "Forever Young"

Tones And I - la giovane cantautrice australiana diventata celebre con l'irresistibile "Dance Monkey" - si è esibita per la prima volta nella trasmissione "Like a Vesion" dell'emittente Triple J.
Per l'occasione Toni Watson (questo il suo vero nome) ha cantato una cover di "Forever Young" degli Alphaville. Brano che però in Australia è diventato un successo solo nel 2006 con la versione realizzata dagli australiani Youth Group nel 2006, tanto che gli stessi responsabili del programma la citano nel titolo del video che vi proponiamo. In effetti la versione di Tones and I è decisamente più si simile a quella dei connazionali rispetto a quella originale. Una cover di una cover quindi, ma cantata comunque molto bene dalla giovane cantante dai capelli biondi e dall'immancabile berretto, che fino allo scorso anno si esibiva come busker per le strade di Byron Bay.

 

La versione originale di "Forever Young" venne pubblicata dagli Alphaville nel settembre del 1984 ed ottenne un clamoroso successo in Germania (patria della band) in Scandinavia e anche in Italia (dove il singolo arrivò fino alla posizione numero 3 in classifica). Il brano venne invece quasi ignorato dal pubblico inglese e da quello americano (che però ebbe modo di apprezzare la versione cantata da Laura Braningan). In Australia il brano raggiungerà la vetta delle classifiche nel 2006 grazie alla versione realizzata dagli Youth Group per il telefilm The O.C.
Gli autori della canzone sono Marian Gold Bernhard Lloyd e Frank Mertens, i tre componenti della band.
Curiosità: "Forever Young" era anche il primo nome del gruppo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)