Of Monsters and Men: la cover di 'Circles' di Post Malone

Prima cover del 2020 per "Like a Version" la popolare trasmissione dell'emittente australiana Triple J, ideata nel 2005 da Mel Bampton e diventata negli anni un appuntamento fisso per gli appassionati di cover di tutto il mondo. Nel corso della prima puntata del decennio - trasmessa venerdì mattina - gli ospiti in studio erano gli islandesi Of Monsters and Men, popolari anche in Italia grazie al successo ottenuto nel 2011 dal singolo Little Talks. La band ha regalato al pubblico una curiosa versione di "Cirlses" di Post Malone. La voce di della cantante Nanna Bryndís Hilmarsdóttir è affiancata da quella di Ragnar "Raggi" Þórhallsson. L'arrangiamento è originale e il risultato finale è decisamente interessante ed esalta la valenza "pop" della canzone del rapper americano.




"Circles" è un brano del rapper americano Post Malone e compare nel suo terzo album Hollywood's Bleeding.. Scritta dalla stesso Austin Post (vero nome del cantante) insieme a Adam Feeney,
Billy Walsh, Kaan Gunesberk e Louis Bell, è la canzone che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano, mente negli Stati Uniti è stata la sua quarta  "Numero Uno" in carriera nella classifica di Billboard.

Curiosità: il brano era stato ripreso qualche mese fa dalla rock band Hawkestrel, capitanata da Todd Rundgren, per quella che è stata considerata la prima cover "prog rock" di un brano "hip hop".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)