Alberto Urso e J-Ax, la cover di "Quando quando quando"

Il nuovo singolo di Alberto Urso (vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi) è la cover di “Quando quando quando” di Tony Renis, collaborazione con J-Ax. La nuova versione sarà disponibile in radio e download digitale a partire dal 15 maggio.
Il cantante ha scritto sui social di voler dare il proprio contributo per portare un pezzo di estate in anticipo: “Ho scelto "Quando Quando Quando" di Tony Renis e l'ho fatto in buona compagnia: il brano è in collaborazione con J-Ax e prodotto da Gabry Ponte che ringrazio entrambi tantissimo. Spero vi porti un po' di spensieratezza, voglia d'estate e sorrisi agli amori lontani”


Scritta da Alberto Testa e Tony Renis, “Quando quando quando” fu presentata in gara al Festival di Sanremo del 1962. Il brano - cantato da Tony Renis in coppia con Emilio pericoli -  conquistò il quarto posto,  ma ottenne uno straordinario successo di vendite in tutto il mondo. Tantissime le cover e gli adattamenti, in particolare la versione di Pat Boone scritta dal paroliere Ervin Drake.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea