Rivers Cuomo dei Weezer rende omaggio ai Green Day

Dopo l'omaggio a Nirvana di qualche giorno fa, il cantante dei Weezer Rivers Cuomo ha cantato la cover di “Good riddance (Time of your life)” dei Green Day per l’ultimo appuntamento di “Island in the Zoom session”.
Una versione "casalinga" molto fedele all'originale, che il musicista newyorchese ha eseguito in compagnia della moglie (al pianoforte).
Cuomo ha colto l'occasione per scusarsi con i fan Cuomo per il rinvio del tour di Hella Mega, nel quale i Weezer avrebbero dovuto suonare proprio insieme a Green Day e ai Fall Out Boy. Il tour si svolgerà nell'estate del 2021




La versione originale di Good Riddance venne pubblicata nel 1996 come B side del singolo "Brain Stew/Jaded" ma con un arrangiamento diverso e meno efficace. La versione definitiva, con l'aggiunta del sottotitolo (Time of Your Life) venne pubblicata dai Green Day nel 1997 nell'album Nimrod.
La canzone ha consentito ai Green Day di conquistare il primo MTV Video Music Award della loro carriera, nel 1998 per la categoria Best Alternative Video,
E' stata a lungo la canzone conclusiva dei concerti della band californiana.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)