Hailee Steinfeld: il nuovo singolo è un tributo a Annie Lennox

L'attrice americana Hailee Steinfeld - celebre per il ruolo di Mattie Ross nel film Il Grinta, grazie al quale ha ottenuto una nomination agli Oscar - continua a portare avanti con successo la sua carriera di cantante. Il suo nuovo singolo si intitola "I Love You's" ed è quasi una cover, visto che è in gran parte costruito sulla base di un ampio sample preso da "No More I Love You's" di Annie Lennox. Brano che a sua volta era libera rilettura di una hit dei The Lover Speaks.
Il brano è stato prodotto da Dave Stewart, compagno della Lennox negli Eurythmics, ed è contenuto nell'EP Half Written Story. In realtà della versione della Lennox è stato mantenuto solo il ritornello e il celebre "doo bee doo bee doo" iniziale.
Durante il lockdown, l'attrice aveva già eseguito il brano in versione "casalinga" nel corso del The Tonight Show di Jimmy Fallon.Qui a My Way preferivamo la versione originale.

 

Nel 1995 Annie Lennox porta al successo No More "I Love You's, brano che nel 1985 era stato inserito dai The Lover Speaks nel loro album di debutto.
La canzone - contenuta nell'album Medusa - fu pubblicata come singolo e raggiunse la prima posizione della classifica in Italia, Canada e Spagna oltre che (nella versione remix) nella Dance Chart di Billboard.
Prima di Hailee Steinfeld, anche Nicki Ninaj e da Jasno Derulo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea