La cantautrice Patrizia Cirulli canta Achille Lauro

Il nuovo singolo della cantautrice milanese Patrizia Cirulli è la cover di "C’est la vie" di Achille Lauro. Il brano, registrato in presa diretta, vede la presenza alla chitarra acustica di Simone Pavia (già chitarrista di Ermal Meta) mentre la post-produzione è stata curata dal produttore Salvatore Papotto.

"E' una canzone che mi piace molto ma la cover è nata inaspettatamente - ci ha spiegato Patrizia - Ho preso la chitarra a casa e ho iniziato a cantarla quasi per gioco e ho scoperto un brano che, misteriosamente, mi stava bene addosso; l’ho percepito, da subito, quasi scritto per la mia voce.Io apprezzo molto Achille Lauro per il suo stile creativo. L'ho conosciuto al Festival con Rolls Royce, e devo dire che è un personaggio particolare. Appartiene ad un mondo musicale lontano dal mio, ma la cosa bella è riuscire a trovarsi a metà strada, in un territorio di confine dove a parlare è la musica, la poesia e una sorta di delicatezza emotiva".
Il brano è a accompagnato da un videoclip, volutamente minimale, realizzato grazie alle riprese di Sofia Renzoni e il montaggio di Gianpaolo Stangoni




Achille Lauro ha pubblicato "C'est la vie" nel 2019 all'indomani della partecipazione al Festival di Sanremo, come secondo estratto dal suo album 1969.
Il testo della canzone è dello stesso Lauro De Marinis mentre la musica è del produttore
Fabrizio Ferraguzzo, direttore musicale di X Factor Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea