Tiziano Ferro: in arrivo un album di cover

Tiziano Ferro pubblica il prima album di cover della sua carriera.
Il prossimo 6 novembre uscirà 
infatti “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il secondo capitolo dell’album pubblicato nel 2019. Al disco originale è stato aggiunto un secondo CD contenete 13 cover: alcune come "Almeno tu nell'universo", "Perdere l'amore" e "Portami ballare" erano stati interpretati da Ferro già lo scorso febbraio, durante i suoi interventi al Festival di Sanremo e . Altre sono invece delle novità assolute come la cover di "Rimmel" di Francesco De Gregori che verrà proposta in anteprima anteprima live, in collegamento da Los Angeles e accompagnato dalla sua band, durante due eventi musicali che si tengono in questi giorni all’Arena di Verona: i “Seat Music Awards”, in onda su Rai 1 il 2 settembre, e il 9 settembre “RTL Power Hits Estate”, in diretta in Radiovisione su RTL 102.5 e in contemporanea su Sky Uno e TV8.
Le altre cover del disco saranno:
Morirò d'amore" (Giuni Russo), "Bella d'estate" (Mango), "Margherita" (Riccardo Cocciante), "E ti vengo a cercare" (Franco Battiato), "Almeno tu nell'universo" (Mia Martini, scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio), "Cigarettes and coffee" (Scialpi), "Perdere l'amore" (Massimo Ranieri, che per l'occasione duetta con Ferro), "Piove" (Jovanotti), "Portami a ballare" (Luca Barbarossa), "Nel blu dipinto di blu" (Domenico Modugno), "Ancora, ancora, ancora" (Mina, scritta da Cristiano Malgioglio) e "Non escludo il ritorno" (Franco Califano, scritta con Federico Zampaglione dei Tiromancino).


Commenti

  1. Gentilissimo Sig. Maurilio Giordana, mi scuso se uso questo spazio commenti del Suo ottimo blog per comunicare con Lei, ma Le ho scritto un messaggio sulla sua pagina Facebook che forse non è stato letto. Potrebbe darci un'occhiata e eventualmente rispondermi anche con poche righe? La ringrazio in anticipo. Buona giornata.

    Daniele L.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)