Miley Cyrus canta una cover delle Hole

Miley Cyrus sempre più rock. Dopo le cover dei Beatles, Pink Floyd, Doors, Metallica, Blondie e Led Zeppelin, l'ex stella del Disney Channel ha reso omaggio alle Hole. E' successo durante il celebre The Howard Stern Show, nel quale Miley era ospite per promuovere il nuovo album "Plastic Heart". La cantante - indossando una irriverente t shirt dei Plasmatics di Wendy O' Willimas - ha cantato la sua personale versione di "Doll Parts” brano che Stern ha presentato come "una delle mie canzoni preferite di Courtney Love". 
Una versione cantata con grande grinta e con il consueto arrangiamento "country rock" al quale ci ha abituato anche nelle precedenti cover.
Brava Miley!




La versione originale di "Doll Parts" compare nel terzo album delle Hole intitolato Live Through This, pubblicato una settimana dopo la morte di Kurt Cobain, marito della cantante del gruppo Courtney Love.
Il brano fu il secondo singolo estratto dall'album e raggiunse la posizione numero 58 della Billboard Hot 100 e la numero 4 nella Billboard Modern Rock Tracks diventando uno dei brani più popolari della band.
Courtney ha raccontato di aver scritto la canzone nel 1991, dopo aver conosciuto Kurt, ma prima dell'inizio della loro relazione.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea