Saxon: la cover di "Paint it Black" degli Stones

Il nuovo singolo dei Saxon è una cover di "Paint It Black" dei Rolling Stones. Si tratta del primo singolo dal nuovo album "Inspirations" in uscita il 19 marzo del prossimo anno e che conterrà omaggi a Beatles, Jimi Hendrix, Motörhead,AC/DC, Black Sabbath e Deep Purple.
Per la storica band capitanata da Biff Byford (che nel 1983 si esibì anche come ospite al Festival di Sanremo) sarà il 23esimo album in studio.
A proposito dell'omaggio agli Stones, Byford ha spiegato:

"Ho adorato questa band sin dalla prima volta che li ho visti e ascoltati. Mi piacevano i Beatles, ma gli Stones facevano appello al mio lato ribelle; il loro look iconico, così tante canzoni fantastiche, un così grande atteggiamento nella musica! "

Tracklist
1.Paint It Black
2.Immigrant Song 
3.Paperback Writer 
4.Evil Woman 
5.Stone Free 
6.Bomber 
7.Speed King 
8.The Rocker 
9.Hold The Line 
10.Problem Child 
11.See My Friends





La versione originale di Paint It Black fu pubblicata dai Rolling Stones nel 1966.
Il singolo divenne il loro terzo numero 1 in classifica in America, e il sesto in Gran Bretagna.
Il brano compare come traccia d'apertura dell'edizione americana dell'album Aftermath, ma non in quella inglese. All'epoca negli USA il costo degli LP era meno elevato rispetto al mercato del vecchio continente e dunque molti artisti evitavano di inserire negli album le canzoni giù uscite come singoli.
Moltissime le cover degne di nota, dagli Animals agli Echo and the Bunnymen, da Marc Almond agli U2. In Italia il brano fu ripreso da Caterina Caselli con il titolo di "Tutto Nero".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)