Travis Barker dei Blink 182 rende omaggio ai Metallica (con Elise Trouw)

Travis Barker, batterista dei Blink 182, ha registrato una cover di "Enter Sandman" dei Metallica in compagnia della cantautrice e polistrumentista Elise Trouw e dell'attore e batterista Carey Watkins.
Tutti e tre nel video siedono alla batteria, mentre la parte vocale è affidata alla sola Elise, che ha postato il video sul suo canale YouTube.
Il brano fa parte della colonna sonora del film Sound of Metal , da qualche giorno disponibile anche in Italia sulla piattaforma Amazon Video.
La pellicola che vede protagonista l'attore e rapper Riz Ahmed. racconta la storia di un batterista di un gruppo metal perde irreparabilmente l'udito, ma non si rassegna a dover affrontare la vita da un'altra prospettiva. Ed è per questo che il video della cover di "Enter Sandman" è presente anche una recitazione nel linguaggio dei segni da parte dell’attore Paul Raci.



La versione originale di "Enter Sandman" è uno dei cavalli di battaglia dei Metallica ed è stata pubblicata nel 1991 nel loro celebrato "Black Album" che vendette oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il brano porta la firma di James Hetfield, Lars Ulrich e Kirk Hammett ed è stato il primo singolo estratto dall'album (numero 16 negli USA e numero 5 in UK).
In molti si sono negli anni divertito a "stravolgere" il brano: "Weird Al" Yankovic ha trasformato la canzone in una polka, Richard Cheese ne ha fatto una parodia in chiave lounge, Paul Anka l'ha ricantata in stile swing, così come Paul Young.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)