Miley Cyrus canta una cover dei Mazzy Star [VIDEO]

In attesa di ascoltare l'annunciato album tributo ai Metallica, Miley Cyrus continua a divertirsi a interpretare alla sua maniera i grandi classici del passato. Dopo gli omaggi ai Beatles, ai Pink Floyd ai Cure e ai Cranberries, arriva ora la cover di Fade Into You dei Mazzy Star.
Il brano è stato proposto dalla cantante nel corso ultima puntata della serie Tiny Desk (Home) Concert di NPR, in un set- cameretta che solo nel finale svela la presenza della band formata da Stacy Jones(batteria) Mike Schmid (tastiera) Max Bernstein (chitarra) Jamie Arentzen (chitarra) e Joe Ayoub (basso)
Oltre alla impeccabile cover dei brano dei Mazzy Star, Miley ha anche eseguito due brani dal suo nuovo album: "Golden G-String" e "Prisoner".
I Tiny Desk Concerts sono  una invenzione di Bob Boilen, conduttore radiofonico del programma "All Songs Considered" e che viene trasmesso da Washington da NPR, una syndication di radio a capitale pubblico che, coprono tutti gli Stati Uniti.


La versione originale di "Fade In To You" è stata pubblicata dai Mazzy Star nel 1994 e fa parte del secondo album della band americana intitolato So Tonight That I Might See.
fu l'unico singolo della band californiana a raggiungere la Top50 di Billboard e della UK Single Chart, diventando un vero classico del dreampop.
Il brano era già stato ripreso da Ben Harper e da J Mascis.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea