BTS: una cover dei Coldplay per MTV Unplugged

Anche un omaggio ai Coldplay nella scaletta che i coreani BTS hanno portato in scena in occasione della loro esibizione per la trasmissione MTV Unplugged, storico format televisivo nato nel 1989 e in onda in tutto il mondo.
La band coreana ha registrato in una location “raccolta e intima” a Seul e ha proposto un set acustico, come da tradizione, con alcune canzoni del nuovo album "Be", condividendo aneddoti e pensieri con i fan. Ad ogni brano è stata associata una differente scenografia.
Ma soprattutto i re del K-Pop hanno sorpreso i fan con una cover di "Fix You" dei Coldplay, ispirata al drammatico periodo nel quale stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus
Jimin ha affermato "L'anno scorso, abbiamo attraversato tutti momenti difficili e questa canzone ci ha dato conforto, quindi volevamo preparare questa cover per confortare anche tutti voi. È una delle nostre canzoni preferite, quindi è stato divertente prepararla".
Il concerto è stato trasmesso alle 21.00 negli Stati Uniti sul canale di MTV, e in contemporanea in Italia su MTV Music.
I BTS sono così il primo gruppo coreano a comparire in una puntata di MTV Unplugged.



La versione originale di "Fix You" è contenuta nell'album dei Coldplay X & Y uscito nel 2005.
Il singolo ha raggiunto la posizione numero 4 della classifica UK ma solo la posizione numero 59 nella Billboard Hot 100.
In passato il brano era già stato ripreso tra gli altri da David Garrett, da Mabel e da Sam Smith.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)