Imany torna con la cover di "Wonderful Life" di Black

Dopo il grande successo internazionale ottenuto con i singoli You Will Never Know, Don't Be So Shy e Silver Lining Imany torna ora con la cover di "Wonderful Life" di Black.
Una versione una uptempo, accompagnata per ora da un lyrics video, che farà parte del di Voodoo Cello, il nuovo album dell’artista atteso per Settembre 2021.
Per la cantautrice francese originaria delle Comore, si tratta di un ritorno sulle scene dopo una pausa di 5 anni legata alla nascita del suo secondo figlio.
La cover ha sonorità decisamente distanti dall'originale mette ancora una volta in mostra l'interessante vocalità della cantante.



La versione originale di "Wonderful Life" fu pubblicata da Black nel 1986 per una piccola etichetta indipendente. Il successo arrivò solo l'anno successivo quando il brano venne ripubblicato dalla A&M.
Il singolo entrò nella Top 10 delle classifiche inglesi, francesi tedesche e spagnole ed ebbe un buon successo anche in Italia, grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo e al Festivalbar nel 1988.
E' stato l'unico successo nella carriera dello sfortunato cantante irlandese, all'anagrafe Colin Vearncombe, morto nel 2016 a 53 anni a causa di un incidente stradale.
Tra le tante cover realizzate negli anni, da segnalare le belle versioni di Mathilde Santing, di Katie Melua e di Zucchero,




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)