Cory Wong & Dirty Loops: la cover di “Thriller” di Michael Jackson

I Diry Loops sono un trio funk svedese attivo del 2008. Cory Wong è un chitarrista e produttore di Minneapolis di origini cinesi, cresciuto con la passione per la musica dei Red Hot Chili Peppers e dei Primus con ora al suo attivo una dozzina di album e numerose collaborazioni di rilievo,
Insieme ad una potente sezione fiati hanno pubblicato una interessante cover della celebre "Thriller" di Michael Jackson che compare nel loro album "Turbo" uscito all'inizio del mese.
Il risultato finale è davvero di alto livello: originalità e precisione tecnica la rendono probabilmente la migliore cover di sempre del brano del re del Pop.


"Thriller" porta la firma di Rod Temperton ed è il settimo singolo estratto dall'album omonimo di Michael Jackson, Venne pubblicato come 45 giri nel novermbre del 1983 ad un anno di distanza dall'uscita dell'album. Vendette oltre 6 milioni di copie solo negli USA senza però arrivare in vetta alla classifica di Billboard (dove si fermò alla posizione numero 4), In UK arrivò solamente alla posizione numero 10 e in Italia alla numero 2. Il celebre video con la regia di John Landis costò la cifra record di 500 mila dollari e venne realizzato in 3 diverse versioni: da 13 da 8 e da 7 minuti di durata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)