Mario Venuti: la cover di "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti

Sarà in radio oggi venerdì 17 settembre “, il nuovo singolo di Mario Venuti, terzo estratto dall’album “TROPITALIA”. E' la cover di "Figli delle stelle" la canzone che nel 1977 fece conoscere Alan Sorrenti al mondo intero, come per i due precedenti singoli sarà pubblicato in vinile bianco 45 giri, in edizione limitata. Sul lato B “Il cuore è uno zingaro”, brano del sodalizio Migliacci-Mattone, che vinse nel 1971 il Festival di Sanremo con l’accoppiata Nicola Di Bari / Nada.
I due singoli e video estratti in precedenza dal progetto sono stati “Ma che freddo fa” e “Xdono”.
Il disco vede la produzione artistica di Tony Canto, con contributi di Patrizia Laquidara (“Maledetta Primavera”), Joe Barbieri (“Vita”).
Il concept di “Tropitalia” è anche frutto della collaborazione con l’artista Monica Silva e il Creative Director Valerio Fausti, che hanno curato il progetto grafico della copertina del disco, dei quattro 45 giri in vinile che stanno accompagnando la release dell’album, e tutto il set fotografico, realizzando un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci, un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.


Tracklist “Tropitalia”

1 - MA CHE FREDDO FA
2 - FIGLI DELLE STELLE
3 - QUELLA CAREZZA DELLA SERA
4 - MALEDETTA PRIMAVERA
5 – XDONO
6 - NON HO L’ETÀ (PER AMARTI)
7 - VOAR (NEL BLU DIPINTO DI BLU)
8 – VITA
9 – VIVERE 10 - IL CUORE È UNO ZINGARO
11 - UNA CAREZZA IN UN PUGNO

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)