Billy Idol: la cover di "Shakin' All Over"

Billy Idol è tornato dopo un'assenza di sette anni con un nuovo EP intitolato The Roadside. Ospite della trasmissione The Spectrum del network radiofonico statunitense SiriusXM - il biondo cantante inglese accompagnato dal fido chitarrista Steve Stevens - ha reso omaggio ad un classico del rock'n'roll cantando una versione chitarra e voce di "Shakin' All Over".
Una cover piuttosto semplice ma che Idol - che a 65 anni suonati è tornato in ottima forma fisica dopo anni difficili - ha affrontato con piglio e determinazione. Alla faccia di chi lo considera ormai un "nonno punk".
In questi giorni Idol ha anche ri-pubblicato in versione rimasterizzata il suo album di cover natalizie "Happy Holyday" originariamente uscito nel 2007.


La versione originale di "Shakin' All Over" fu portata al successo nel 1960 da Johnny Kidd & the Pirates. Il brano (che porta la firma del cantante del gruppo il "piratesco" Johnny Kidd alias Frederick Albert Heath) raggiunse la prima posizione della classifica inglese nel 1960.
Nel 1965 il brano raggiunse il successo anche dall'altra parte dell'oceano grazie alla cover dei canadesi The Guess Who.
Gli Who inserirono una loro versione del brano nel loro leggendario Live at Leeds del 1970.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)