Silk Sonic: una cover anni 80 per Bruno Mars e Anderson .Paak

Bruno Mars e Anderson .Paak hanno festeggiato San Valentino con cover romantica. In occasione della festa degli innamorati i Silk Sonic hanno infatti pubblicato la loro versione di "Love's Train", brano del 1982  dei Con Funk Shun.
A proposito del brano Mars ha scritto sulla sua pagina Instagram:
"Questa è una delle nostre canzoni preferite. Ogni volta che Anderson .Paak e io ci troviamo ad avere degli strumenti, la suoniamo. Amiamo così tanto questa canzone che volevamo cantarla per tutti voi".
Da parte sua .Paak ha aggiunto
"Vogliamo dedicarlo a quella persona speciale!
I due riescono a valorizzare un brano certamente poco conosciuto dal pubblico italiano con una prova vocale egregia, in linea con quanto ascoltato nel loro album  An Evening With Silk Sonic pubblicato nel novembre scorso.

Il brano è stato prodotto dai D'Mile e dallo stesso Bruno Mars.


La versione originale di "Love's Train" venne pubblicata dai Con Funk Shun nel 1982 e compare nel decimo album del gruppo intitolato "To The Max".
Il brano porta la firma di
Michael Cooper e
Felton Pilate cantante e chitarrista del gruppo. Non si tratta di una delle canzoni più famose della band: non venne pubblicata come singolo e l'album non raggiunse la Top 100 di Billboard anche se l'anno successivo entrerà nella Top 10 della classifica R'N B.
Il brano venne però eseguito dai Con Funk Shun nel seguitissimo  programma televisivo "Soul Train".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea