Benee: la cover di 'God Is A Woman’ di Ariana Grande

Ci siamo già occupati spesso in passato di "Like A Version", il programma dalla radio australiana Triple j diventato negli anni, grazie alle clip su YouTube, una dei punti di riferimento degli appassionati di cover di tutto il mondo.
È la prima volta invece su MyWay scriviamo di Benee, la giovane cantante neozelandese, classe 2000, vera star su Tik Tok che lo scorso 4 marzo ha pubblicato il nuovo EP “Lychee”.
Ospite della puntata di "Like a Version" dello scorso 25 marzo  la cantante di Aukland ha voluto rendere omaggio ad Ariana Grande con la cover della hit "God is a woman". Una originale riletture che spoglia il brano dei suoni hip hop e RnB della versione originale, a favore di un arrangiamento morbido tutto centrato sulle chitarre e sulla sua voce delicata.

"Mi piace di Ariana Grande come artista. È davvero riconoscibile e interessante", ha detto Benee al termine della performance, aggiungendo: "Adoro l'idea che dio sia una donna".
Il World Tour 2022 di Benee farà tappa a Milano al Fabrique il 20 maggio 2022.



La versione originale di "God is a woman" è stata pubblicata da Ariana Grande nel 2018 e compare nel suo album Sweetener.
Il singolo ha raggiunto la posizione numero 4 in UK, la numero 8 negli USA e la numero 27 in Italia.
Nel video è presente un cameo vocale di Madonna che recita un monologo "biblico" in omaggio a Pulp Fiction.
Prima di essere registrato dalla Grande, il brano era stata provinato da Camila Cabello che lo aveva però scartato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)